sabato 23 aprile 2016

CAPANNELLE del 24 APRILE! Arrivano le Classiche, una giornata ad alto livello qualitativo con ospiti stranieri. Le nostre idee di gioco..

1° corsa: II Tris. Analisi a breve. 

2° corsa: Nonostante il rientro AURY TOUCH è la cavalla da battere per tutti. Sul finire della scorsa stagione è migliorata tantissimo anche sui 2200, e su percorso e distanza ha vinto il Buontalenta che fa linea anche qui. Rende 2 chili ma non dovrebbe avere problemi contro Durlindana, in grandissima forma, Reset In Blue già tenuta a debita distanza proprio a Roma recuperando tantissime lunghezze. Fides è rientrata molto bene, ha bisogno di ritmo, distanza, e può vincerla se viene tatticamente mossa. Ma rating alla mano è dietro a queste. 

3° corsa: Rientra TIME CHANT al debutto a 4 anni, lo aspettiamo ma già non possiamo prescindere da lui, un vincitore di Listed almeno, vista la compagnia. La forma dice Lanoso, che rende chili, e Treasure Island i quali sono comunque cavalli da handicap. Fanoulpifer fa troppo spesso il dispersivo ma se lasciato gestire tranquillo in avanti è duro da recuperare, Spiridon Louis sarebbe il terzo cavallo ma rientra. 

4° corsa: Affascinante Elena. Partiamo con il dire che l’ospite Qatariota AL HAYYAH viene da percorsi di basso profilo. Ha debuttato tardi, ma nella condizionata vinta a Fontainebleau è terza ma attaccata a 2 maschi (un Aga Khan ed un Wertheimer) che hanno iscrizioni Classiche in Francia e linee solide. Quindi merita considerazione massima, anche se la VICTIM OF LOVE di Capannelle ha mostrato un motore notevole, da far valere nell’occasione, con uno steccato anche favorevole. Delle linee romane è lei la punta, di quelle milanesi invece Conselice (idea piazzata) ha convinto nel Seregno per la crescita di cui è stata capace, e si trascina Valuta Pregiata la quale qui può ribaltare tutto anche tatticamente perchè Conselice corre in avanti ma ha pescato l'11 di stecco. Aquila Solitaria ha battuto al rientro anziane poi protagoniste del Chiesa, affronta una distanza un po’ lunga ma ci sta soprattutto in caso di terreno duro. Le altre possono fare perno sulla forma che dovrà compensare la qualità di quelle apparentemente migliori. 

5° corsa: Per quanto visto nel computo della carriera, BUSHER KING è ben trattata al peso e può vincere in un contesto dove non ci sono grosse individualità. Scala Masterdream alla ricerca di una dimensione dopo le ultime deludenti apparizioni ed accorcia quando sembrava dovesse gradire più distanza, Bushalem è in corsa nonstante i chili, Sempre The Way è rientrato bene e guadagna chili su Chassis che sta correndo spesso ed ora prova a salire. Sempre The Way pericolosissimo!

6° corsa: Campo foltissimo, sarà determinante la posizione prima dell’ingresso in curva che scremerà molto il gruppo. L’ospite QATAR DREAM ha iscrizioni Classiche in Francia e al Royal Ascot, ma è piuttosto enigmatico. Al debutto ha subito lo scintillante prospetto Zarak, al rientro ha perso di poco e a Lione ha vinto andando davanti e facendo sentire la categoria superiore ai rivali con il paraocchi australiani. Massima stima, dovrà essere bravo Dettori a farlo andare in posizione con quello steccato non eccellente. L’altro straniero enigmatico è Neruda, ancora non rientrato, vincitore di una maiden ad Hannover ed ha un GAG di 73,5 (circa 87 di rating inglese) che non basterebbe. Ma se viene non vorrà prendere aria: rispetto. La punta italiana può essere POETA DILETTO, vincitore di Berardelli, rientrato nel Gardone un po’ “pienotto” perdendo solo per la condizione a quel punto non esagerata. Oggi sarà al 100%, vale almeno la piazza. Nice Name è il vincitore del Pisa ed è migliorato esponenzialmente, chiude Exclusive Potion, che è meglio di quanto non si creda, e Voice Of Love. Don Aurelio ha battuto Basileus, quando questo non era al top, ed in caso di pesante le sue chances aumenterebbero. BASILEUS in più veste per la prima volta il paraocchi, occhio perchè è stato il nostro favorito del Parioli per tutto l'inverno. Giogiobbo è il veleno come Gagner Sa Vie ancora incompreso, Saent ha fatto tutto bene fino ad oggi e deve fare un ulteriore passo in avanti, Michele Strogoff è affascinante come tentativo come Lucan Sweet e Dylan Dancing. È un Parioli senza punte, tutto può succedere e contano tutti.

7° corsa: Non sembra una maiden di fenomeni, per questo il deb della Rencati, FARLOC, può già vincere, vista la genealogia facoltosa. Per il resto Art Of Time era atteso l’ultima volta quando non si è espresso al massimo, qui se fa il bravo è protagonista e piazzato matematico. Linee solide pongono all’evidenza Ermetico e Rag Doll, Deplusenplus ha debuttato quando non era ancora pronto e sarà venuto avanti. Lan Weel ha linee buone e prova ad allungare, Just Art è sempre li e nella stagione ha fatto discretamente, Tessidora (piazzata) ne trova sempre un paio ma sui 2000 dovrebbe andare meglio. 

8° corsa: Rimbaud e Stundaiu ora sono molto vicini, questo richiama in causa ancora il vecchio di Misserville. Comisone in caso di corsa mossa è sempre temibile, Kick Down dopo rodaggio in gentleman deve ora dimostrare di essere tornata vogliosa anche in fantini. Actual torna su percorso preferito, SAN MARCOS (NAP) l’ultima volta ha trovato poco spazio quando vinse Damian, ma questo rende stavolta, ed il Di Dio ha peso da sparo ed è il cavallo da battere

1 commento:

  1. BUONGIORNO E BUONA DOMENICA DI CORSE A TUTTI, OGGI INDICO SOLO TRE CAVALLI ALLA PRIMA IL N6 NEL REGINA ELENA LA N11, ALLA TERZA CORSA NON RICORDO IL N COMQUE IL CAVALLO TIME CHANt

    RispondiElimina