mercoledì 30 novembre 2016

KEMPTON e LINGFIELD (non è in palinsesto) i campi del mercoledì inglese.

LINGFIELD PARK
Standard (Polytrack).
13:40 REBEL SURGE 9/1. Cheekpieces on ed ottimo steccato per la Kodiac, terza non lontana dal vincitore sulla dirittura di Newcastle. In avanti o sui primi la tattica da adottare per portare a casa il successo.
14:10 REIGN ON 5/1. La gabbia non è delle migliori ma l'Equiano parcheggerà subito nelle retrovie senza spendere più di tanto ed attenderà la retta per sprintare; undici giorni fa a Dunstall Park, finisce come un treno dopo aver trovato la luce solo nel furlong conclusivo!
15:10 SPINNERS BALL 7/2 (NAP). Il rientro a Newcastle dopo due mesi di assenza è stato positivo. Oggi il tre anni sellato da Silvester Kirk, vincitore ad Agosto su pista e distanza, attenderà la dirittura dietro ai primi per piazzare lo spunto; se lo piazza al momento giusto non perde! Tom Marquand on board.
15:40 PETITE JACK 9/4. Due su due sulla pista in polytrack di Lingfield per il tre anni da Champs Elysees, che non dovrebbe aver problemi anche su distanza più selettiva. Un mese fa vince facendo di tutto per perdere ma non ci riesce.
16:10 REBEL LIGHTNING 6/1. Martino Harley ingessato in sella, muove solo nel furlong conclusivo a Chelmsford, portandosi a casa soltanto insulti! Oggi Adamo Kirby up per il grigio sellato da Richard Spencer che attenderà gli eventi in gruppo e piazzare lo spunto in straight.
16:40 DLTRIPLESEVEN 7/4. Cippino only win per il tre anni sellato da Riccardino Hughes, sicuramente più a suo agio su questa metratura.
KEMPTON PARK
Standard (Polytrack)
17:25 BEAU MISTRAL 9/2. Tombata viva sulla dirittura interna di Nottingham, nell'ultimo impegno ad inizio mese. Se troverà subito posizione senza spese potrebbe stupire! Cheekpieces on per il primo successo sul sintetico.
17:55 MEMORIES GALORE 11/4. L'ultima a Wolves non fa testo (gabbia micidiale e corsa sempre sbarellato in mezzo alla pista!) ma la penultima sul tracciato vale l'arrivo oggi per l'Invincible Spirit che si avvierà dalla comoda draw tre. Distanza ok per il gamble del giorno!!
18:25 LUQYAA evs. L'unico dubbio è la gabbia esterna per la portacolori di Al Maktoum, ottima al debutto sulla dirittura del Rowley.
18:55 ASHWAQ 10/11. Solida la candidatura per la portacolori di Al Shaqab, terza al debutto con percorso in avanti, calando solo nei metri conclusivi. Con la stessa tattica questa sera ha grosse chances di togliersi la qualifica di maiden. To beat.
19:25 DARKROOM ANGEL 10/1 . Colpo in chiusura di serata per la Dark Angel di Clive Cox, davvero eroica sulla dirittura di Nottingham, quarta con percorso davvero dispendioso! Veleno !
Buone corse a tutti.

lunedì 28 novembre 2016

NEWCASTLE: le mie selezioni per la riunione del 28 Novembre

NEWCASTLE
Standard (tapeta).
14:20 CRIMSON LAKE 9/4. Debutta sul sintetico la Makfi, migliorata sensibilmente a Salisbury, finendo terza con ancora tanto in mano. To beat.
14:50 DUBAI DUNES 15/8. L'esperienza della Godolphin, ottima seconda a Chelmsford, partendo da gabbia impossibile, può giocare ruolo fondamentale in questa maiden. Hard to beat.
15:20 MASHAM STAR 11/4. Peso severo per il targato Johnston, probabile protagonista della contesa con corsa in avanti. Contender.
15:50 AJMAN PRINCE 6/4. Non dovrebbe aver problemi di stamina il tre anni sellato da Allistar Whillans, a segno per ben due volte in altrettante uscite sul tracciato di Gosforth Park. NAP OF THE DAY.
16:20 GALILEE CHAPEL 9/2. Si meriterebbe un primo piano, dopo il terzo posto ottenuto su pista e distanza (sempre scoperto dal primo all'ultimo metro) . Probabile protagonista.
16:50 SAVANNAH BEAU 3/1. Prima volta sui 7f per la Major Cadeaux, a bersaglio sulla pista molto più facilmente di quanto dica il risultato.
17:20 DANDY FLAME 11/4. Impressive finish da posizione impossibile a Lingfield per il Dandy Man, montato a perdere da Georgia Cox che ritrova oggi.
17:50 GROUNDWORKER 11/4. Se ripete l'ultima ha chances di primissima, anche se lo steccato oggi non è dei migliori.
Buone corse a tutti.

venerdì 25 novembre 2016

Newcastle: i miei favoriti per il pomeriggio da Gosforth Park.

NEWCASTLE
Nuvoloso, Standard (Tapeta).
13:40 DREAM TEAM 4/1. Si rivede il Captain Gerrard discreto con il cheekpieces ad inizio Ottobre sulla pista di Gosforth Park. In avanti o sui primi la tattica da adottare per cercare il primo successo della carriera. Contender.
14:15 THE STATESMAN 7/2. Finisce bene a Cork, l'ex portacolori di Magnier, Tabor e Smith, ora alla corte di Jamie Osborne. Le linee sono assolutamente di tutto rispetto. To beat anche se debutta sul sintetico.
14:45 BARWELL 6/1. Assolutamente da guardare questa maiden, che non passerà di certo alla storia! Un cippino sul deb da Rock Of Gibraltar si può provare, anche se la distanza sembra un filo corta.
15:20 JUST FOR YOU 2/1 (NAP OF THE DAY). Princess Raihana, potrebbe trovare Statuesque e Star Of Lombardy in partenza. Con ritmo selettivo la McManus può finalmente emergere dopo l'imbarazzante interpretazione di Tom Queally a Dunstall Park (..cosa fare in dirittura per non vincere!).
15:55 MAGNOLIA RIDGE 15/8. Trova un intralcio nel furlong conclusivo sulla pista, un mese fa circa, finendo comunque bene alla distanza. Migliorerà parecchio sul doppio miglio. Certezza.
16:30 AUSPICION 9/2. Tom Eaves non sa cosa fare per tutta la dirittura di Newcastle, 17gg or sono. Con tattica meno rinunciataria, il Dansili può prendersi la rivincita sul plurivicncitore Testa Rossa. Gamble of the day.
17:00 ANDYS GIRL 11/2. Corsa di maiale vere!! Provo con la grigia da Clodovil, rispettata in dirittura a Wolves da Benito Curtis, quel giorno troppo lontana dai primi per poter intervenire.
Buone corse a tutti.

mercoledì 23 novembre 2016

DUNSTALL PARK: pronostici per mercoledì 23 Novembre.

WOLVERHAMPTON
Nuvoloso, Standard (Tapeta).
13:30 KINGS HEART 11/2. Sgabbia in maniera approssimativa su pista e distanza undici giorni fa, finendo bene in dirittura senza mai essere sollecitato dal proprio interprete. Nella compagnia modesta può dire la sua. Veleno.
14:00 ORITHIA 7/4. Migliorata notevolmente nell'ultimo impegno sul sintetico, la due anni da More Than Ready può tranquillamente togliersi la scomoda qualifica di maiden. To Beat.
14:30 ZUMURUDEE 10/11. Dopo il ritiro di Screaming Gemini la scelta cade sullo yankee di Marco Botti, positivo nelle due corse disputate in carriera e disponibile sulla sabbia. American History con il cheekpieces è l'avversario dichiarato. Hard to beat.
15:05 OXFORD THINKING 6/4. X Rated (correrà in avanti) e Jive Talking (sui primi) non sembrano dei fenomeni e possono essere preda del deb da Holy Roman Emperor, 210 mila euro yearling sellato da John Gosden. Generale Lee on board!
15:35 TTAINTED LOVE 4/1. Soldi solo per la deb Shahabad (da 4 a 6/4). Debutta sul tapeta la quattro anni da Mastercraftsman, montata a perdere da Teddone Durcan a Windsor. Tentativo.
16:10 MISS MINUTY 13/2. Rientrata con un nulla di fatto, la grigiona da Verglas può dire la sua sulla pista che conosce alla perfezione. Cippino e-w.
16:40 NONIOS 2/1 (NAP). Perde tragicamente all'ultima uscita (aveva in mano un giro!) su pista e distanza per la monta scellerata del solito Jamie Spencer. Oggi Martino Harley ai comandi per siglare il primo successo della carriera. Attenzione a Berlusca, habituè a Dunstall Park.
17:10 NOBLE ASSET 4/1. Lo steccato proibitivo non gli ha permesso di entrare nel marcatore undici giorni or sono; oggi seguirà senza spese Desert Strike per provare l'allungo in dirittura.
Buone corse a tutti.

mercoledì 16 novembre 2016

KEMPTON PARK: le corse in preserale del 16 Novembre

KEMPTON PARK
Rain, Standard to slow (Polytrack).
17:10 CHORAL CLAN 5/1. Il sintetico è il suo habitat naturale! Disponibile dal miglio al doppio chilometro, il cinque anni da Oratorio, può tornare al successo in un contesto non particolarmente agguerrito.
17:40 FIRE BRIGADE 2/1. Accetta l'ingaggio dopo la superlativa prestazione di Chelmsford, dove vinceva senza mai essere sollecitato. Latest Quest e Sassoferrato imporranno ritmo sollecito alla corsa. Occhio al finish di Imperial City.
18:10 LESHLAA 8/15. Quota intorno al mezzo per il mezzo fratello di Mulzamm, secondo al debutto sulla dritta del Rowley. Non dovrebbe fallire.
18:40 ESPRIT DE CORPS 11/4. Debutto su pista e distanza molto promettente, con percorso sempre allo scoperto; anche oggi la gabbia non è delle migliori ma confido in un sensibile miglioramento.
19:10 BOIS D'EBENE 10/3 . Finisce bene in fondo dopo aver visto la luce solo nel furlong e mezzo conclusivo, due settimane fa sulla pista. La gabbia la penalizza ma anche gli altri che contano non se la passano bene.
Buone corse a tutti.



martedì 15 novembre 2016

LINGFIELD PARK: pronostici di martedì 15 Novembre


LINGFIELD PARK
Standard (Polytrack).
13:25 ARAB MOON 8/1. L'esperienza potrebbe avere un ruolo fondamentale in questa maiden, anche se la gabbia non è delle migliori per il due anni sellato da William Knight. Cippino e-w.
13:55 GARBANZO 4/1. Debutto complicatissimo per il due anni da Mastercraftsman; sgabbiata incerta, sempre scoperto sin dal via, puntata in retta dopo scurvata approssimativa. Oggi draw tre che gli consentirà di prendere subito posizione senza spese. Probabile.
14:25 RIGOLLETO 9/2. Se assumerà l'iniziativa senza spese (Swiss Cross può scombussolare i piani) saranno dolori per tutti. Categoria alla portata e cheekpieces on per il vecchio leone che si disimpegna sempre bene sul tracciato del Surrey.
14:55 SHYPEN 9/2. New Yard per la Archipenko che ritorna su distanza ideale per colpire. Non deve assolutamente rimanere scoperta, altrimenti galera!
15:25 ASSASSINATE 11/1. Debutta in sabbia il Cole, soggetto veloce, pericoloso se si adatterà al tracciato di Lingfield . Tentativo di quota in questa nursery dove può davvero succedere di tutto.
15:55 READY 12/1. Mi ha dato una gioia undici giorni fa, controllando tutto e tutti con ancora tanto in mano; il peso è severo ma credo possa avere ancora un colpo in canna! E-w selection.
16:25 EXCHEQUER 5/2. Nella categoria si declassa notevolmente e su pista e distanza è imbattuto! In avanti o sui primi la tattica per portare a casa questa “finta” reclamare. To Beat.
16:55 MR MARCHWOOD 5/2. Storming home a Kempton vincendo di quattro con il suo jockey statuario in sella . NAP OF THE DAY.
Buone corse a tutti.

lunedì 14 novembre 2016

NEWCASTLE : Pronostici di Lunedì 14 Novembre

NEWCASTLE
STANDARD (Tapeta).
15:00 BODACIOUS NAME 11/1. Alla prima in periziata non ha demeritato, dimostrando di gradire qualche metro in più. Sorpresa non impossibile. Da battere per tutti Dominating.
15:30 CAVALIERI 9/2. Sfortunato terzo una settimana fa, murato per tutta la dirittura di Gosforth Park. Alsacienne è meglio ma non è una cavalla semplice da montare per un allievo.
16:00 BOLD PHANTOM 11/2. Lo yankee sellato da Ismail Mohammed può far bene sulla selettiva dirittura di Newcastle. Cheekpieces off. Contender.
16:30 HOLIDAY MAGIC 10/3. Il Dark Angel con carta pressochè nulla, si trasforma sul sintetico! In tredici apparizioni ha collezionato quattro vittorie , due secondi e due terzi. Gamble del giorno!
17:00 MON BEAU VISAGE 3/1 (NAP) . Sulla pista si è sempre disimpegnato con profitto, vincendo alla penultima sulla distanza, dopo aver perso tragicamente a fine Settembre sul miglio. Team Hot. Attenzione a Jordan Sport sicuramente meglio a mano sinistra.
17:30 COMPAS SCOOBIE 7/2. Il tre anni da Kheleyf vince con ancora tanto in mano a Kempton, dimostrando di gradire il sintetico; se correrà coperto non mancherà all'arrivo. To Beat.
18:00 NOBLE STAR 8/11. Rientra da Aprile ma qualitativamente è il migliore del lotto. Se è pronto non perde. Hard to beat.
18:30 TAVENER 7/2. Intriga nella compagnia modesta, il quattro anni montato da Josephine Gordon, pericoloso se trainato a dovere.
Buone corse a tutti

martedì 8 novembre 2016

NEWCASTLE: i pronostici per martedi 8 Novembre.


NEWCASTLE
Tempo: variabile
Terreno: Standard (Tapeta).
16:40 HENPECKED 22/1 (William Hill). L'ultima di Catterick non fa testo (rimane all'interno dove non si galoppa) ma all'ultima finisce forte sulla pista, dando la sensazione di gradire qualche metro in più. Se Shadow Spirit vale 6/1 lei non merita il 22/1. Each-way selection.
17:15 FANCY DAY 5/1. La carta non dice nulla ma più in basso di così non si può andare. Veloce al via la Shamardal di Johnston potrebbe ritrovare il successo con percorso in avanti.
17:45 ISABEL'S ON IT 2/1. Promettente il debutto a fine Ottobre sulla dirittura del Rowley. Soldi solo per la Dubawi massacrata dal 9/2 dell'apertura.
18:15 CRYSTALLOGRAPHER 11/8. Cheeckpieces on per la Big Bad Bob che sembra la migliore del plotoncino, in un contesto davvero di minimissima! To beat.
18:45 MAGIC CITY 11/2. Incoraggiante il quarto posto ottenuto su pista e distanza, tre settimane or sono, per l'ex allievo di Richard Hannon ora alla corte di Michael Easterby. Correndo trainato può entrare nel marcatore.
19:15 UDONTDOUDOU 7/2. Prima volta sul sintetico per il tre anni sellato da Richard Guest, finito come un reattore sulla dirittura di Town Moor, nell'ultima uscita. Contender.
Buone corse a tutti.

lunedì 7 novembre 2016

Inizia la stagione in sabbia in GB : ecco i prono di Lunedì 7 Novembre

  • NEWCASTLE
  • Tempo: pioggia, terreno: standard (tapeta).
 
15:10 MARSEILLE 13/2. Sgabbia al rallenty al debutto la Excelebration di Julie Camacho, mai richiesta a fondo dal suo interprete. Con andatura può fare l'arrivo. Tentativo.
 
15:40 SNOWY DAWN 9/2. Il grigione di Steph Hollinshead è il migliore in termini di classe. L'ultima basta ed avanza per fare l'arrivo oggi. To beat.
 
16:15 AJMAN PRINCE 3/1. Perde tragicamente ad inizio Ottobre , per poi vincere facile nella successiva su pista e distanza. Da battere per tutti The Resdev Way.
 
16:50 VUELA 2/1. La mezza sorella di Volume, su pista più selettiva può migliorare e fare subito centro! A Pontefract al debutto, sgabbia male, rimane murata all'interno in curva, finendo bene in retta, galoppando verdissima. Contender.
 
17:20 STRADIVARIUS 2/1. Può far leva sull'esperienza il Sea The Stars, sorprendentemente veloce all'uscita delle gabbie. Monitorare betting per i deb Bombay Marine (525000$), Bowerman (125000£) e Lethal Impact (Deep Imact).
 
17:50 TABLE MANNERS 5/2. Vince facile venerd' sera sul miglio; probabile bis contro avversari alla portata, anche con un furlong in meno da percorrere. Hard to beat.
 
18:20 BE ROYALE 8/1 . A Chelmsford con l'allievo on board non sfigura affatto; oggi ritorna su distanza ideale con un jockey esperto. Veleno del pomeriggio.
 
18:50 MALAYSIAN BOLEH 9/2 (NAP). Finisce a due lunghe dal vincitore su pista e distanza, sgabbiando in maniera approssimativa. Se ci sarà andatura non mancherà all'arrivo. Benito Curtis ai comandi per il gamble del giorno.
 
Buone corse a tutti.